SOLVENTI ALTERNATIVI
SAVER

 

La linea SAVER è stata realizzata con l’utilizzo dei nuovi solventi alternativi, analifatici di III classe, con i vantaggi che oggi questi contano come inodori, ecologici, estremamente gentili e delicati sugli indumenti, con minor rischi di restringimento o scolorimento dei tessuti.

I modelli SAVER offrono molti vantaggi, quali il minor utilizzo di energia e acqua, il vantaggio di sfruttare al meglio una combinazione di filtrazione di filtri nylon e uno speciale decantatore per polvere FILTRANTE, che consente di purificare il solvente e rimuovere accuratamente umidità, impurità, e cattivi odori dal solvente.

Tali performance permettono alla linea SAVER di estromettere il processo di distillazione convenzionale, con notevoli risparmi in termini di tempi operativi, elettricità, e costi di manutenzione. La linea SAVER è stata progettata per includere anche modelli Multi-solvente a due serbatoi in versione larga LT 2 e con le stesse performances e caratteristiche tecniche delle versioni strette a due serbatoi ST2.

Il progetto della SAVER è stato ulteriormente studiato e migliorato per ottenere il massimo risparmio possibile! I modelli SAVER si presentano con una soluzione filtrante composta da 1 filtro nylon a polvere e 1 filtro a cartuccia in combinazione con un nuovo decantatore completo di sistema auto-asciugante.

La tecnologia del lavaggio viene sfruttata al meglio grazie a due sistemi di lavaggio e filtrazione separati ed indipendenti dedicati per indumenti chiari ed indumenti scuri. I modelli SAVER non richiedono alcuna fonte di alimentazione esterna di vapore e non hanno bisogno di nessun sistema supplementare di riscaldamento elettrico.

SAVER è la soluzione perfetta per lavanderie di piccole-medie dimensioni grazie alla straordinaria combinazione di dimensioni ridotte, semplicità di funzionamento, e bassi costi operativi.

SAVER adotta la totalità delle innovazione tecnologiche di questa nuova linea, essa infatti è dotata di un nuovo concetto di condensazione e riscaldamento capace di auto-gestirsi senza alcun supporto esterno, ne acqua ne energia, semplificando l’allacciamento ma sopratutto riducendo drasticamente il conto economico delle utenze.