ECOGREEN

 

La Serie di macchine Ecogreen è studiata per il lavaggio con solventi alternativi. I modelli EcoGreen™ sono disponibili sia nella versione rigida che a cesto sospeso, con capacità di carico da 18 kg fino a 40 kg.

Il vantaggio di utilizzare i modelli EcoGreen™ risiede nella flessibilità di poter usare qualsiasi solvente alternativo appartenete alla Classe III senza dover effettuare cambiamenti nella struttura delle macchine.

Per poter usare un diverso solvente alternativo occorre semplicemente modificare i programmi di lavaggio nel computer Smart™ e la macchina è pronta per essere utilizzata con il nuovo solvente. Il sistema Hydro-Vac™ di distillazione frazionata a due stadi, permette di ottenere un solvente di qualità superiore, convogliando il primo condensato in un separatore acqua primario.

Sonde specifiche consentono lo scarico automatico di qualsiasi quantità di acqua che si dovesse formare nel corso della distillazione. Una quantità di solvente misto ad acqua viene poi introdotto nel prelavaggio del ciclo successivo per migliorare la rimozione di macchie solubili in acqua ed ottenere quindi un’eccellente risultato di pulizia.